Il sistema per il trattamento del gas, ingegnerizzato e costruito da Forain, è progettato per il trattamento del gas naturale proveniente dalla principale conduttura della rete gas, al fine di fornire la portata richiesta di gas all’utente finale alle condizioni di processo richieste (pressione, temperatura, portata e condizioni di pulizia).
Il gas naturale è fornito dalla rete di gas naturale, a seconda della portata richiesta. La caldaia ausiliaria è alimentata a gas naturale. Il progetto è ubicato in Senegal.
Descrizione della fornitura
Progettazıone, acquisto, costruzione, assemblaggio in officina, collaudi intermedi e finali, imballo e spedizione della fornitura realizzata su basamenti autoportanti per il trattamento di gas naturale. Tale fornitura, realizzata dalla nostra consociata Forain Turchia, si compone delle seguenti sezioni:
- Sezione di ingresso con valvola attuata dia. 10” 300# (ESD).
- Sezione separazione e filtrazione (scrubber + filtro).
- Sezione di misura (misuratore di portata ultrasonico + flow computer + gas cromatografo + analizzatore water dew point).
- Sezione di regolazione (valvola di blocco + regolatori di pressione active e monitor).
- Sezione riscaldante (caldaia e scambiatore di calore).
- Serbatoio di condensa (serbatoio + pompa e tubazioni).
İn aggiunta due riscaldatori elettrici ausiliari (600 kW) completi di pannello di controllo (SCR) sono forniti sciolti da installare a cura cliente finale in un’altra area dell’impianto. Tramite la fornitura sopra indicata, il gas viene trattato al fine di essere consegnato alla turbina gas in accordo alle richieste dal costruttore. Ogni sezione è stata fornita su skid, pre-assemblata e collaudata presso la nostra officina in Turchia.